Sei Qui: Home > L' Associazione

BREVE PRESENTAZIONE

Il nostro gruppo fa dell'amore per il Casentino la sua principale caratteristica. Amore per la Natura, Cultura, Arte, Storia e Paesaggio. La nascita quasi casuale, è partita dall' idea goliardica di tre amici "scarpinatori" che volendo pubblicare sul web scorci più o meno noti di questa splendida valle e racconti, oltre a cercare un interscambio culturale proprio di Facebook, hanno finito per andare oltre.

I "Selvaggi", hanno in tal modo costruito un luogo virtuale ma al contempo reale, dove a chiunque viene data la possibilità di contribuire fattivamente postando immagini, notizie, racconti. Casentino Selvaggio vuol dire scoperta di luoghi, escursionismo e promozione del territorio casentinese. Periodicamente vengono organizzati eventi quali scarpinate sulle nostre montagne o contest fotografici tesi alla valorizzazione e alla conoscenza del  nostro patrimonio storico, artistico, paesaggistico e naturalistico.

Attualmente il gruppo è retto e gestito dai seguenti amministratori:

Presidente: Marco Benucci
Segretario: Vincenzo Raimondo
Tesoriere: Carlo Gabrielli
Consiglieri: Paolo Moretti e Alessandro Cutini

Chiunque a vario titolo può far parte di questa associazione ormai presente sia nel web che con inserti sul magazine Casentino più ( giornale casentinese) o Informacomune di Bibbiena oltre che nei vari eventi culturali del territorio.

L'unica richiesta che facciamo a tutti gli amici è comportamentale, cioè che non vengano lesi alcuni fondamentali principi e valori di rispetto reciproco e che vengano lasciati fuori offese e argomenti che possano dare origine a qualsiasi tipo di faziosità preconcetta come politica, razzismo, tifoseria sportiva e intolleranze di varia natura.

E' possibile iscriversi a Casentino Selvaggio anche a distanza.
Leggi il seguente documento e inviaci il modulo di iscrizione.

Grazie al contributo fattivo di soci e collaboratori Casentino Selvaggio è lieto di presentarsi anche ad un pubblico REALE ...quello delle piazze, delle sagre paesane e degli eventi culturali, con mostre fotografiche che contribuiscono a far conoscere le parti più belle del CASENTINO.

COME TROVARE CASENTINO SELVAGGIO:

Facebook: Fan Page

In Edicola: Ogni mese su Casentino Più